PHOTO ACTION PER TORINO

 

Photo Action per Torino è stata una chiamata alle arti ideata dai fotografi Guido Harari e Paolo Ranzani insieme a Wall Of Sound Gallery: un invito ad alcuni dei maggiori fotografi italiani ed internazionali a donare una loro opera per sostenere insieme il progetto di un “Fondo Straordinario Covid-19” creato dall’Associazione U.G.I. ONLUS e dalla Città della Salute e della Scienza di Torino.

Dal 7 al 24 maggio 2020 con una donazione di 100 € per fotografia si è potuto scegliere tra 107 immagini stampate in fine art ed il ricavato della raccolta fondi delle stampe di Photo Action per Torino è stato interamente devoluto all’Associazione U.G.I. ONLUS.

Durante tutto il periodo abbiamo realizzato delle dirette Facebook intervistando oltre 50 fotografi tra coloro che hanno preso parte a Photo Action per Torino. Si è generato uno scambio davvero stimolante tra gli autori e riflessioni interessanti sulle prospettive della fotografia. Ti invitiamo ad ascoltare queste conversazioni sulla pagina Facebook di Photo Action per Torino.

Siamo ora lieti di annunciarvi che la mostra Photo Action per Torino 2020 allestita alla GAM di Torino aprirà finalmente i battenti mercoledì 3 febbraio e sarà aperta fino al 6 giugno (regolamenti permettendo).
Con un biglietto simbolico di 1 Euro, i visitatori – inclusi i possessori di “Abbonamento Musei” – potranno visitare una mostra che presenta un interessante stato dell’arte della fotografia italiana e internazionale, e contemporaneamente contribuire al progetto. L’intero ricavato della biglietteria sarà devoluto all’Associazione U.G.I. ONLUS, così come quello della vendita del catalogo e delle stampe in mostra.
A partire da venerdì 5 febbraio alle ore 16.00, infatti, le stampe esposte saranno disponibili su questo sito. Si tratta di un esemplare unico, cioè una sola stampa per immagine, in formato 30x42cm su carta Epson Luster non firmate né numerate che potete prenotare a fronte di una donazione di 300 Euro (più 10 Euro di spese di spedizione) per ogni fotografia. Le stampe verranno consegnate e fine mostra.
Non perdete questa occasione unica!
Il catalogo della mostra, curato da Guido Harari e da Paolo Ranzani con un’introduzione di Giovanna Calvenzi e pubblicato da Wall Of Sound Editions, è sempre disponibile sia su questo sito e che nel bookshop della GAM.

 

Segui Photo Action per Torino anche su Instagram e Facebook

Total: